L’INCREDIBILE VITA DI SOPHIE SCHÖNER

L’INCREDIBILE VITA DI SOPHIE SCHÖNER

L’INCREDIBILE VITA DI SOPHIE SCHÖNER

by
26 26 people viewed this event.

5/6 novembre
Piccolo Centro di Produzione Artistica CASA VALLE STURARA e VIA ROSSE
L’INCREDIBILE VITA DI SOPHIE SCHÖNER
di e con Sabine Uitz

Sentite l’incredibile storia di Sophie Schöner. Credetela o no…
Sophie è uno dei pochi rappresentanti di un piccolo gruppo sparso in tutto il mondo: homo sapiens sapiensimmortalis.
Lei – non per caso – può essere considerata una grandissima scienziata, anche se non ha mai ricevuto il premio Nobel che certamente avrebbe meritato.
Sarà la prima volta che Sophie presenterà le sue scoperte in pubblico. Non sarà facile per lei, perché ha un carattere piuttosto solitario e non è abituata a esibirsi. Fortunatamente però ha avuto molto tempo a disposizione da poter elaborare una sua personale relazione.
Possiamo dire che l’amore per la sua vita da immortale, le ha dato il coraggio di svelare fatti che l’hanno fatta diventare quella che è oggi: quasi una Dea!
Sophie Schöner rivela la sua vita facendo una sorta di ”outing”. È un’immortale che porta gli spettatori all’interno del corpo umano, nel mondo della sua ricerca sulle meduse, e al suo passato in Germania.
Lo spettacolo riprende il mito dell’immortalità e porta il desiderio della “lunga vita”, presente da sempre in tutti i tempi e in tutte le culture, a un livello attuale.
E’ un argomento delicato parlare delle paure che vivono dentro di noi, soprattutto in un periodo come questo. Ma l’ironia permetterà allo spettatore di farsi guidare dentro il mondo di Sophie Schöner, riconoscendosi e confrontandosi con un tema che abbraccia tante questioni: la paura dell’uomo davanti alla morte, la ricerca del senso della vita, il desiderio dell’uomo di voler trasformare la realtà.
Con questo spettacolo Sabine Uitz vuole riflettere e far riflettere il pubblico – anche se in un modo piuttosto leggero – su cosa siamo noi esseri umani e cosa significa veramente vivere.

To register for this event email your details to tanyriccardo95@gmail.com

Register using webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Date And Time

2023-11-05 to
2023-11-06

Share With Friends